Inibito iPad Air da Nexus 10 2014: nuovi indizi all’orizzonte


INTERAZIONI: 50
iPad Air

iPad Air si ritroverà presto a fare i conti con quello che è il suo nemico numero uno per antonomasia, vale a dire il Nexus 10, rivisitato e restituito al mondo in una nuova edizione.

Si è tanto parlato del nuovo tablet by Google negli ultimi mesi, certi che la sua presentazione e relativa messa in vendita sarebbero potute avvenire già da diverso tempo. Ad oggi, però, un indizio proveniente direttamente dal Google Play Device americano sembra confortarci.

Ricorderete senz’altro che nello scorso ottobre il Nexus 10 di prima generazione venne cancellato e messo fuori produzione con l’avviso ‘out of inventory’ (esaurito), oggi tramutatasi in ‘coming soon‘ (in arrivo).

Nonostante non si possa dare nessuna ufficialità in proposito, è pur vero che non avrebbe senso da parte del colosso di Mountain View rimettere in vendita un tablet di una certa età, bandito come fuori produzione svariati mesi fa. Ecco perché restiamo quasi convinti che il riferimento sia in realtà alla nuova generazione, meglio conosciuta col nome di Nexus 10 2014.

A quel punto, iPad Air dovrebbe ben difendersi dall’arrivo di questo gioiello, di cui al momento nulla sappiamo in relazione a scheda tecnica, prezzo e disponibilità. Conoscendo Google, però, non sarebbe poi troppo difficile aspettarsi un prodottocon caratteristiche da primo della classe, dal costo contenuto e con aggiornamenti software diretti dall’azienda.

Non appena avremo maggiori informazioni, non mancheremo di fornirvele tempestivamente. Nel frattempo, meditate bene se è il caso di puntare subito su iPad Air, o se vale la pena aspettare l’uscita di Nexus 10 2014 per poter quantomeno effettuare un confronto prima di dirigersi a colpo sicuro sul tablet di Cupertino.