Ultimo aggiornamento Samsung Galaxy Note 3 del 1 aprile: dettagli firmware e link download


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3, oggi 1 aprile, riceve un nuovo aggiornamento Android 4.4.2. Una nuova versione di KitKat, in questi minuti, sta raggiungendo i device brandizzato Vodafone dopo che, proprio la settimana scorsa, lo stesso roll out aveva raggiunto l’operatore TIM. 

In realtà, i Samsung Galaxy Note 3 Vodafone, erano  già stati raggiunti dal suddetto update, svariate settimane fa. Il firmware, tuttavia, era stato al centro di qualche polemica per alcuni bug di sistema, come per il consumo eccessivo della batteria. Una nuova versione migliorativa, dunque, come è capitato anche in passato per altri device, ha raggiunto il modello del phablet.

Il nuovo firmware del Samsung Galaxy Note 3 è, appunto il N9005XXUENC2, del 4 marzo, lo stesso reso disponibile per i device TIM: su questa release si sono spesi giudizi positivi, almeno fino a questo momento, non avendo evidenziato particolari errori o malfunzionamenti nel comune utilizzo del telefono.

Anche i Samsung Galaxy Note 3 Vodafone, ora, potranno beneficiare, dunque, di un firmware migliore di quello già in uso. La disponibilità dell’aggiornamento, nelle prossime ore dovrebbe rendersi visibile attraverso una notifica OTA, direttamente sul telefono o collegando il device al computer, tramite il cavetto in dotazione, grazie al software Kies.

Per chi avesse particolare fretta di aggiornare, tuttavia, esiste anche la possibilità  di installare il firmware attraverso Odin: il  download di Android 4.4 per il Samsung Galaxy Note 3 può avvenire anche manualmente con un peso di 1.5 GB. Come sempre , prima di procedere all’installazione, sinceratevi di avere la batteria del telefono carica e tanto più, l’ideale sarebbe, sempre, un ripristino di fabbrica pre-update con relativo back up.

Chiediamo ai nostri lettori con Samsung Galaxy Note 3 brand Vodafone un loro feedback: avete già ricevuto la notifica dell’aggiornamento? Dopo averlo effettuato avete notato miglioramenti o al contrario, impuntamenti di sorta? Scrivetecelo nei commenti.