
Il Samsung Galaxy Note 3 è ormai realtà da diversi mesi, ma sappiamo già che la presentazione ed il relativo lancio di un prodotto obbligano i produttori a pensare subito al futuro, ed alla realizzazione del modello successivo. Così è stato per il Samsung Galaxy Note 4, che sarà molto probabilmente dato in pasto al pubblico a margine dell’evento IFA 2014, che si svolgerà a Berlino il prossimo settembre.
Del device in questione non si sa moltissimo, soltanto qualche piccola indiscrezione che comunque riteniamo il caso di sottoporre alla vostra attenzione. Qualche giorno vi avevamo parlato di un telefono inedito, comparso su GFXBench col la sigla SM-G906S. Il terminale risultava dotato di un display da 2560×1440 pixel, risoluzione 2K ben diversa dal FullHD che contraddistingue il Samsung Galaxy S5, che si ‘ferma’ a 1920×1080 pixel.
Ulteriori dettagli emersi hanno poi fatto riferimento ad un blocco RAM di 3 GB ed alla certificazione IP57 (resistenza ad acqua e polvere), che lascerebbero pensare ad un Samsung Galaxy Note 4 estremamente potenziato e portatore delle migliori caratteristiche già presenti a bordo di Galaxy S5. In quest’ottica, è assai facile immaginare ad un comporto fotografico sensibilmente migliorato, con un salto in avanti rispetto al sensore principale, che potrebbe contare i 20.1 MP (contro i 16 dell’attuale portabandiera).
Non si sa molto altro a riguardo, ma se tutto dovesse andare come descritto sopra, allora sì che l’erede del Samsung Galaxy Note 3 stuzzicherebbe la fantasia di tantissimi utenti. Nel giro di qualche settimana vi forniremo altre informazioni, che speriamo essere altrettanto interessanti.