
Il Samsung Galaxy Note 3 sta ricevendo in questi giorni l’aggiornamento del sistema operativo a quella che possiamo definire senza remore la versione più evoluta del firmware di Google, vale a dire Android Kit Kat 4.4.2, considerando che anche in Italia, durante la settimana in corso, abbiamo avuto modo di imbatterci in una novità ufficiale per i dispositivi brandizzati Vodafone.
In particolare, se da un lato gli utenti meno esperti potranno sicuramente “accontentarsi” delle novità che stanno giungendo in via ufficiale dalla casa produttrice, allo stesso tempo non possono essere trascurate le soluzioni alternative rappresentate dalle ROM in circolazione. Una di queste è la cosiddetta Naxos 4.4.2 NB7, grazie alla quale gli utenti che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 3 potranno contare su una serie di novità davvero apprezzabili.
La ROM, oltre ad essere caratterizzata dalla presenza di Android Kit Kat 4.4.2, consente di sfruttare al massimo il Flash Player, oltre ad una maggiore autonomia per la batteria del dispositivo e alla risoluzione di alcuni bug che hanno limitato in qualche modo l’esperienza d’utilizzo del modello fino ad oggi.
Altro plus da non trascurare per il pubblico che ha puntato sul Samsung Galaxy Note 3, poi, si riferisce al fatto possono essere importate sul modello alcune funzioni proprie del nuovo top di gamma del colosso coreano, vale a dire il Samsung Galaxy S5, come la cosiddetta App S-Video, oltre all’App S-Translator, S-Voice e SecMyFile, con le relative ottimizzazioni per il device.
Insomma, questa nuova ROM per il Samsung Galaxy Note 3, di cui abbiamo già il link al download, consente di limitare in modo sorprendente il gap con modelli praticamente “neonati”, come nel caso del Samsung Galaxy S5. I riscontri saranno più positivi, rispetto a quelli che abbiamo notato con l’aggiornamento ufficiale?
Salve
Volevo sapere come fare ad aggiornare il mio note 3 alla versione software nuova come il samsung s5 che come vedo ha una grafica diversa con numerose altre impostazioni come ad esempio il risparmio energetico totale insomma x intenderci quando avverrà l’aggiornamento? o è gia arrivato? Posseggo un note 3 europeo