Office per iPad Air e iPad Mini Retina: link download e compatibilità


INTERAZIONI: 7
iPad Air

Come già annunciato in questi giorni, Office ha fatto la sua comparsa su iPad Air e iPad Mini Retina, oltre che a bordo di iPad 2, 3 e 4. La suite di produttività della Microsoft è stata trasposta anche a ridosso dell’ecosistema iOS, per un prodotto che non conosce più barriere di sorta.

Da oggi, potrete leggere documenti Word, Excel e Power Point comodamente dai tablet di Cupertino, semplicemente scaricando la relativa applicazione gratuita (di sola lettura), disponibile già al download su App Store. Satya Nadella, nuovo CEO di Microsoft, ha presentato i piani dell’azienda redmondiana in prima persona, soddisfatto del risultato raggiunto.

I documenti, come ci dicevamo, potranno essere aperti e consultati gratuitamente. Per creare nuovi fogli o modificare quelli esistenti bisognerà sottoscrivere un abbonamento a pagamento a Office 365, proposto con un periodo di prova della validità di 30 giorni.

Tecnicamente parlando, i contenuti soggetti a modifiche troveranno appoggio sul cloud di Microsoft (OneDrive). Per quanto riguarda la compatibilità, sarà possibile installare Word, Excel e Power Point a bordo di iPad Air e iPad Mini Retina a patto essi risultino aggiornati ad iOS 7 e successivi. Questo pare essere l’unico prerequisito necessario al corretto funzionamento di Office.

Divenuto ormai un prodotto multipiattaforma, la suite di produttività siamo certi consoliderà oltremodo il suo già diffusissimo successo. Vi lasciamo al video della sua presentazione su iPad Air, iPad Mini Retina e tutti gli altri iPad compatibili. Buona visione.