Dark Horse di Katy Perry in 20 cover, dai Queen ai Nirvana: il video virale


INTERAZIONI: 18
Katy Perry - Dark Horse
Katy Perry – Dark Horse

Dark Horse di Katy Perry ft. Juicy J. è diventato in poche settimane un tormentone mondiale: si tratta di una delle hit più celebri della popstar californiana, terzo estratto dal suo ultimo album Prism. E come sempre, quando si incontra il grande sucesso, arrivano emulazioni e cover.
Stavolta però la trovata è davvero spettacolare: il video apparso sul nuovo canale YouTube Ten Second Songs è diventato subito un fenomeno virale conquistando la rete. Il suo contenuto? Ben 20 cover diverse di Dark Horse, tutte nella stessa clip.

 

Il talentuoso protagonista del video ha cantato la hit di Katy Perry suddividendola in 20 parti e reinterpretando ciascuna con uno stile diverso, ispirato alle grandi icone del rock e del pop mondiale. Dai Nirvana a Michael Jackson, dal rock dei Red Hot Cili Peppers a metal degli Slipknot, passando per il mix di generi dei Queen e la lirica di Pavarotti, fino alla versione ispirata al suo ex John Mayer. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, a riprova di come un brano possa subire trasformazioni quasi inimmaginabili. Ecco il video.

Il video è diventato in poche ore un piccolo cult in rete e probabilmente sarà giunto anche a Katy Perry, che in questi giorni è tornata in studio di registrazione con Dr. Luke, lasciando immaginare una possibile riedizione di Prism, a poche settimane dalla aprtenza del suo Prismatic World Tour di cui ha già svelato l’imponente palcoscenico.

Protagonista di una chiacchierata rottura col compagno John Mayer (che sarà l’headliner del concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo di Roma il 22 giugno), con la sua versione originale di Dark Horse Katy Perry ha conquistato il record di ben nove singoli al primo posto della classifica Billboard Hot 100: pubblicato come singolo ufficiale il 17 dicembre 2013, è stato seguito due mesi dopo da un videclip ufficiale molto contestato dalla comunità musulmana per riferimenti all’Islam ritenuti blasfemi.