Maleficent, il nuovo trailer italiano


INTERAZIONI: 7
Maleficent, il nuovo trailer italiano
Maleficent, il nuovo trailer italiano

Qualora ce ne fosse ancora bisogno questo trailer lo conferma ulteriormente: Angelina Jolie non solo è perfetta per il personaggio di Malefica ma è anche la migliore strega cattiva apparsa sul grande schermo fino ad oggi.

Ti accorgi dell’unicità dell’interpretazione anche quando nonostante la bravura dei nostri doppiatori, e in questo caso specifico di Claudia Catani, la voce della protagonista non si fonde con il personaggio come accade di solito. Troppo presto per dirlo? Forse, ma spesso ci becco e comunque resto in attesa di confutazione.

Finita la sviolinata però passiamo al trailer che visivamente spettacolare mi sembra manchi di qualcosa. Troppo poco pathos e poca epicità nonostante le scene di battaglia. Non mi è ancora chiaro se la direzione della pellicola tende verso la rivisitazione dark o più verso un prodotto adatto anche ai bambini. Probabilmente la seconda con qualche spruzzata della prima, parliamo sempre di Disney, ma sebbene la scelta sia quella commercialmente più plausibile sarebbe anche la più difficile da confezionare. Risultato? Grande curiosità nei confronti del film, e Topolino ha vinto anche stavolta.

Maleficent racconta la storia mai raccontata della strega Malefica, villain de La Bella Addormentata nel Bosco.
Il film arriverà nelle nostre sale il 28 maggio. Il trailer italiano lo trovate qui.