Optima Erasmus sbarca al Parlamento Europeo. Gianni Pittella presenta il progetto


INTERAZIONI: 67
Optima Erasmus a Bruxelles

Oggi, 18 marzo, Optima Italia ha presentato al Parlamento Europeo Optima Erasmus, il sociality che sponsorizza 8 giovani studenti Erasmus in giro per l’Europa.Antonio Pirpan, Responsabile Brand e Comunicazione Optima Italia, ha introdotto il progetto presentandone i numeri e le previsioni per la prossima edizione. Per il 2015 si prevede di estendere il progetto a 10 studenti, portare l’importo della Borsa Speciale Optima Erasmus a 3000€ ed estendere l’iniziativa ad atenei e studenti di tutta Europa.

Ed è stata proprio la volontà di conferire ad Optima Erasmus un respiro internazionale che ha incuriosito il nostro illustre ospite. L’Europarlamentare Gianni Pittella, vicepresidente del Parlamento Europeo e organizzatore della conferenza, si è detto molto colpito dell’iniziativa di questa azienda napoletana tanto da spendere la propria immagine per la spinta del progetto nella speranza che esso sia di esempio per altre aziende europee. L’affiancamento del finanziamento privato a quello pubblico nel progetto Erasmus sarebbe l’opportunità per dare vita ad un’operazione gigantesca soprattutto nella direzione dell’occupazione giovanile.

“L’Erasmus è una formula perfetta dal punto di vista della crescita dell’individuo, della formazione e della creazione di oppotunità di lavoro” ha sottolineato Gianni Pittella ponendo ulteriormente l’accento sull’importanza di alimentare questa costruttiva iniziativa. Numerosi i giovani accorsi incuriositi dal progetto ed interessati a giocarsi la possibilità di prendere parte alla prossima edizione.