Box Office Usa, Spartani sconfitti da un bambino


INTERAZIONI: 7
Box Office Usa, Spartani sconfitti da un bambino
Box Office Usa, Spartani sconfitti da un bambino

In Italia il film della Dreamworks Animation ha esordito in sordina ma negli States la situazione è totalmente diversa. Dopo un primo weekend in cui l’armata spartana è riuscita a contenere l’impatto, nel secondo Temistocle si è dovuto arrendere alla furia di Mr.Peabody & Sherman. Alla sua seconda settimana di programmazione il film incassa infatti quasi 22milioni di dollari piazzandosi al primo posto in classifica e riportando una tenuta migliore rispetto a quella di pellicole come The Croods o Dragon Trainer. Per Mr.Peabody & Sherman, arrivato a un totale Usa di 63milioni e passa, ora le previsioni sono di nuovo rosee e potrebbe raggiungere i 100milioni entro la fine del mese.

Secondo posto dunque per 300: L’Alba di un Impero, i cui incassi crollano di oltre la metà. Il sequel di 300 porta a casa meno di 20milioni di dollari, per un totale dopo due settimane di quasi 80. Il film originale viaggiava su tutti altri binari. Un viaggio non esaltante a cui partecipa anche Need for Speed il cui esordio di 17milioni e 844mila dollari, vale una dignitosa terza posizione, ma perde decisamente lo scontro con Fast & Furious, facendo peggio del film della saga che ha incassato meno.

In quarta posizione troviamo invece Liam Neeson che con il suo Non-Stop continua a tenere bene. Altri 10milioni di dollari per un totale dopo 3 settimane di quasi 70 (ne è costati 50). Chiude la Top Five Usa The Single Moms Club, che con un incasso di 8milioni è il più basso risultato per un film diretto da Tyler Perry, star molto amata negli States.

Fuori dalla lista dei primi 5 però ci sono altri dati interessanti da segnalare. Il sesto posto di The LEGO Movie che incassa altri 7milioni e 700mila dollari, l’ottavo posto di The Grand Budapest Hotel distribuito in appena 66 sale ma capace di incassare 3milioni e 700mila dollari, l’ottavo posto di Frozen, eh già il film della Disney ancora incassa,  e con i 2milioni e passa di questo weekend si avvicina sempre di più ai 400, e l’esordio di Veronica Mars, film finanziato su Kickstarter che incassa quasi 2milioni di dollari (ne è costati 6).

Ecco il Box Office Usa del weekend appena trascorso:

1) Mr. Peabody & Sherman, 21milioni e 809mila dollari
2) 300: L’Alba di un Impero, 19milioni e 201mila dollari
3) Need for Speed, 17milioni e 844mila dollari
4) Non-Stop, 10milioni e 615mila dollari
5) The Single Moms Club, 8milioni e 75mila dollari