Morta suicida la compagna di Mick Jagger: il leader dei Rolling Stones è “devastato”


INTERAZIONI: 7
Mick Jagger dei Rolling Stones con L'Wren Scott
Mick Jagger dei Rolling Stones con L’Wren Scott

Un dolore devastante per Mick Jagger. Inaspettato e devastante. Il leader dei Rolling Stones ha appreso dall’Australia la notizia della morte della compagna L’Wren Scott, trovata morta a New York intorno alle 10 di lunedì 17 marzo (ora locale). Modella e stilista affermata, la donna si è impiccata nella sua abitazione a Manhattan, mentre il compagno è in tour in Australia con i Rolling Stones.

Il New York Post ha annunciato per primo la notizia della morte della 47enne avvenuta nel suo lussioso appartamento a New York, al 200 della 11esima Avenue, dove si è suicidata appendendosi a una maniglia con una sciarpa. A ritrovarla è stata la sua assistente che aveva ricevuto poco prima un suo sms.

Una portavoce dell’artista ha fatto sapere che Mick Jagger “è completamente scioccato e devastato dalla notizia“: il frontman dei Rolling Stones e L’Wren Scott erano insieme da tempo, la loro storia era nata nel 2001.

Modella dall’età di 17 anni, ha calcato le passerelle di grandi stilisti. A Parigi ha lavorato per Thierry Mugler and Chanel, mentre da stilista a Los Angeles ha collaborato col fotografo Herb Ritts e Karl Lagerfeld. Fashion designer e costumista molto apprezzata, ha lavorato sul set della pellicola record d’incassi Ocean’s Thirteen, ma anche per il maestro Stanley Kubrick nel suo ultimo capolavoro Eyes Wide Shut e per Shine a Light, documentario di Martin Scorsese dedicato ai Rolling Stones.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno in Australia, dove i Rolling Stones sono in tour prima di approdare anche in Europa, ma non è chiaro se la tournée sarà sospesa o subirà delle modifiche dopo questo lutto improvviso. Jagger e soci hanno annunciato anche un concerto a Roma la prossima estate: i Rolling Stones saranno al Circo Massimo il prossimo 22 giugno, anche se adesso la band dovrà fare i conti con il dolore per la grande perdita di Jagger.