Cosmos, da stasera in prima tv


INTERAZIONI: 7
Cosmos
Cosmos

Cosmos: A Spacetime Odyssey, il sequel del celebre documentario di Carl Sagan sull’ evoluzione e sull’ universo andato in onda sulla Pbs nel 1980, va in onda oggi 16 marzo in Italia in contemporanea su diversi canali del pacchetto offerto da Sky.

Stasera alle 20:55 la nuova serie composta da 13 episodi sarà trasmessa dal National Geographic Channel (canale 403 di Sky) e in contemporanea anche da Fox (canale 111), Foxlife (canale 113), Foxcrime (canale 115) e Fox Retrò (canale 118).

Il promettente documentario che spiega ai telespettatori l’universo e le origini dell’uomo, in maniera semplice ma esaustiva ed affascinante grazie all’ uso di effetti speciali, è stato prodotto anche da Seth MacFarlane.

Il papà de I Griffin ed American Dad, ma anche di Ted, ha rivelato di essere stato un fan della popolare serie di 30 anni fa, che vinse un Emmy Award e fu seguita da più di settecento milioni di americani, ed ha quindi voluto dare il suo contributo per riportarla in tv.

Cosmos è condotta dall’ astrofisico Neil deGrasse Tyson e alla fine della prima puntata vedremo anche un video registrato dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama che promuove lo show incoraggiando i telespettatori a scoprire le meraviglie dell’universo.