Noah e Capitan America 2, le reazioni di chi ha visto i film


INTERAZIONI: 7
Noah e Capitan America, le reazioni di chi ha visto i film
Noah e Capitan America, le reazioni di chi ha visto i film

Noah è il nuovo film di Darren Aronofsky con Russel Crowe nei panni del patriarca biblico. Capitan America: The Winter Soldier è il nuovo film della fase due Marvel con Chris Evans nei panni del supereroe.

L’uscita dei due film è ormai prossima, per Noah è il 10 aprile, per il sequel di Capitan America il 26 marzo e quindi sono diversi i giornalisti che hanno avuto il piacere di vedere in anteprima le due pellicole. Come al solito è vietato sbottonarsi troppo ma le prime reazioni sono comunque arrivate, ma mentre nel primo caso sono altalenanti, nel secondo sono praticamente tutte positive.

Di Noah la stampa ha ammirato soprattutto le sue fondamenta, il suo essere riflessivo, e il non voler rendere a tutti costi il suo protagonista l’eroe di turno. Noah sceglie di lasciar morire l’umanità e non lo nasconde. Visivamente impattante, pecca invece dal punto di vista narrativo e dalla fusione tra epica biblica e fantasy. Ma questi erano aspetti che si intuiva facilmente sarebbero stati oggetto di discussione.

Passiamo invece a Capitan America: The Winter Soldier e all’entusiasmo rinvigorito (qualora ce ne fosse bisogno) dopo questi commenti. Se ritenete che i trailer siano eccezionali, e io sono tra quelli, la scrittrice e giornalista PJ Campbell avverte che non abbiamo ancora visto nulla. Vi sembra troppo sbilanciata? Leggete gli altri. Il miglior film della Marvel! Il miglior film d’azione in circolazione. Assolutamente incredibile. Il migliore cinefumetto di sempre. Grandioso, dovete vederlo. E questi sono solo alcuni dei commenti da parte della stampa. Il succo degli altri è lo stesso. Ora, o la Marvel ha messo sul libro paga un bel po’ di gente del settore, o quello che ci aspetta è veramente un grande film. Lo scopriremo a breve.