The Preacher perché serie tv e non film?


INTERAZIONI: 7
The Preacher
The Preacher

The Preacher è il controverso fumetto creato da Garth Ennis, dai toni profani, amorali e colmo di violenza e cinismo, e tra poco arriverà in tv.

Su questo nuovo progetto della AMC stanno lavorando Sam Catlin, lo sceneggiatore di Breaking Bad, che ne sarà produttore esecutivo e showrunner, e Seth Rogen e Mark Goldberg di Superbad e This Is The End che saranno gli sceneggiatori.

Goldberg ha dichiarato a Collider che i tre hanno da poco avuto un incontro con la AMC e lo stesso Garth Ennis, e sono stati tutti d’accordo nel rimanere il più possibile fedeli al fumetto.

Ci saranno alcune cose da modificare alcune cose, come fare un’introduzione un po’ più lunga invece che realizzare dei flashback e altre piccole modifiche ma ci saranno gli stessi personaggi, la stessa storia e lo stesso finale.

Lo sceneggiatore della nuova serie The Preacher ha anche rivelato che in tutti questi anni che hanno provato a lavorare sul fumetto, tutti pensavano di realizzare un film, ma è un progetto troppo grosso che non si può sviluppare in una pellicola, il modo giusto di adattarlo è proprio una serie tv.

Bisogna conoscere i personaggi e crescere insieme a loro visto che tutto si basa su un triangolo amoroso, ha aggiunto Goldberg.

Per ora questo è tutto quello che si sa sull’ adattamento televisivo di The Preacher, vi aggiorneremo non appena ci saranno novità.