Box Office Usa, vince 300: L’Alba di un Impero


INTERAZIONI: 7
Box Office Usa, vince 300: L'Alba di un Impero
Box Office Usa, vince 300: L’Alba di un Impero

Nel 2007 il film 300 di Zack Snyder si è conquistato una pagina importante nel grande libro del cinema, ma anche una bella fetta di ammiratori. Quasi mezzo miliardo di dollari incassati in tutto il mondo e senza l’utilizzo del 3D. Inevitabile che il suo (del film) sequel avrebbe attirato parecchia attenzione, staremo però a vedere quanta di questa attenzione rimarrà nelle prossime settimane quando a tenere su la pellicola dovrebbe essere il suo valore.

300: L’Alba di un Impero vince quindi facilmente anche il Box Office Usa, ma proprio come nel nostro Paese il dato non è paragonabile a quello del suo predecessore. Il sequel di Noam Murro incassa infatti 45milioni di dollari mentre 300, all’esordi,o ne incassò oltre 70. Ad ogni modo il risultato è buono ed è riuscito a sconfiggere l’esordio di Mr. Peabody e Sherman, che aveva anche un maggior numero di copie a disposizione. Il film d’animazione della Dreamworks Animation incassa 32milioni e 200mila dollari, che è anche in questo caso un buon risultato, ma è inferiore ad altre pellicole originali dello Studio come I Croods o Dragon Trainer che avevano esordito superando i 40milioni di dollari. Sarà il rendimento delle prossime settimane a stabilire il successo della pellicola.

Scende in terza posizione l’agente di sicurezza interpretato da Liam Neeson. Il suo Non-Stop perde quasi il 50% degli incassi e questo weekend si deve accontentare di 15milioni e 800mila dollari. Il totale dopo 2 settimane è comunque di 52milioni e passa. Altro totale moto interessante è ovviamente quello di The LEGO Movie arrivato a 225milioni di dollari. Il film questo weekend ha comunque inevitabilmente risentito dell’uscita di un altro film d’animazione e ha incassato 11milioni scarsi.

Chiude la Top Five a stelle e strisce Son of God che porta a casa altri 10milioni e mezzo di dollari circa.

Ecco il Box Office Usa del weekend appena trascorso:

1) 300: L’Alba di un Impero, 45milioni e 38mila dollari
2) Mr. Peabody & Sherman, 32milioni e 207mila dollari
3) Non-Stop, 15milioni e 829mila dollari
4) The LEGO Movie, 10milioni e 911mila dollari
5) Son of God, 10milioni e 379mila dollari