Arriva anche in Italia il Grande Fratello Celebrity: nella casa cantanti e attori


INTERAZIONI: 7
Grande Fratello, edizione Celebrity
Grande Fratello, edizione Celebrity

Anche in Italia potrebbe arrivare presto il Grande Fratello Celebrity, l’esperimento che porta i VIP nella casa più famosa del Mondo. Mentre Alessia Marcuzzi ha dato il via alla nuova edizione del GF italiano, in onda ogni lunedì in prima serata su canale 5, numerose sono le indiscrezioni sul web a proposito di un’edizione riservata ai personaggi del mondo della musica e dello spettacolo.

Il Grande Fratello Celebrity ha già ufficialmente aperto i battenti in diversi Paesi del Mondo e negli scorsi mesi ve ne abbiamo parlato a proposito dell’ingresso nella casa dell’edizione britannica del cantante Lee Ryan del gruppo inglese dei Blue.
A proposito della sua presenza in casa – purtroppo estremamente breve – l’artista aveva dichiarato di non viverla come una minaccia alla sua carriera artistica al fianco dei Blue: al contrario si trattava di una vetrina da sfruttare per riportare la musica agli antichi splendori, a quando la band era sulla cresta dell’onda e la più richiesta nell’intero pianeta.

Anche l’Italia è tra le nazioni che sta pensando di introdurre il Grande Fratello Celebrity ma nessuna notizia certa è ancora giunta in merito all’eventuale location, la rete ospitante e le modalità di svolgimento.
Nel corso della conferenza stampa per la presentazione della 13esima edizione del Grande Fratello, il direttore di canale 5, Scheri, è stato interrogato sull’eventualità di ospitare a Mediaset anche l’edizione Celebrity del reality più seguito e a tal proposito ha spiegato: “Se ne parla da anni, qualche tentativo si è fatto in altri Paesi ma per me il GF è composto da persone comuni… poi in televisione ci sta tutto”.

Per il momento quindi il GF in onda in Italia riguarderà solo ed esclusivamente la versione originale, riservata alle persone comuni, ma non è escluso il debutto di un’edizione riservata a cantanti, attori e personaggi dello spettacolo, che forse potrebbe funzionare.