X Factor 8 parte dai casting on the road: le informazioni per partecipare


INTERAZIONI: 7
X Factor 8: casting on the road
X Factor 8: casting on the road

Dopo il grande successo di pubblico dell’ultima edizione, che ha incoronato vincitore Michele Bravi, la grande macchina organizzativa di X Factor 8 si mette in moto: ebbene sì, la prossima stagione del talent show torna in onda in autunno e sempre su Sky Uno, con un nuovo cast di concorrenti e una formazione di giudici che si auspica sia la stessa dello scorso anno, visto l’ottimo riscontro ottenuto sui social e non solo.
Prima di scoprire se Simona Ventura, Morgan, Elio e soprattutto Mika confermeranno la loro presenza, X Factor 8 parte dall’apertura dei casting con una modalità particolare: gli aspiranti talenti che vogliono provare ad accaparrarsi un posto nel talent show possono approfittare di X Factor on the road, prima fase di selezioni che si svolgerà per un mese e mezzo in giro per l’Italia.

Dal 15 marzo al 30 aprile, un van targato X Factor 8 girerà la penisola facendo tappa in ben 17 città diverse, isole incluse, per selezionare le papabili popstar della prossima edizione del talent show.

Si tratta di una sorta di pre-casting on the road, il primo passo cui seguiranno i casting tradizionali nelle grandi città: un modo per raccogliere le domande di tutti, ma proprio tutti, coloro che vogliono provare a diventare concorrenti di X Factor 8, dai centri urbani alle piccole città. Dopo questa prima fase di scouting, a maggio ci saranno i tradizionali casting in 3 città, seguiti alle consuete audizioni al cospetto della giuria di X Factor 8.

Inoltre da quest’anno per la prima volta, i concorrenti potranno iscriversi online caricando anche una breve performance video per mostrare le loro doti canore, eseguendo un brano “a cappella” di durata compresa tra i 30 secondi e 1 minuto.

Per iscriversi è sufficiente compilare il form online sul sito di X Factor o chiamare il numero 0423/402300. Le prime tappe dell’X Factor on the road sono previste il 15 marzo da Asti e il 16 marzo a Genova. Gli aggiornamenti su tutte le successive tappe saranno consultabili sul sito ufficiale della trasmissione.