Nuovo aggiornamento Android 4.4.2 per il Samsung Galaxy Note 3: link al download


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 vede partire la giornata con una novità ufficiale, dal punto di vista software. Stiamo parlando del modello brandizzato Tre, che da qualche ora a questa parte può sfruttare i vantaggi che sono connessi all’aggiornamento N9005XXUENB4, già noto in Italia a parte degli utenti che hanno deciso di puntare su questo device.

A distanza di due giorni dal medesimo aggiornamento, rilasciato da coloro che si sono portati a casa un modello marchiato Vodafone, possiamo ora imbatterci in un’interessante novità per chi si è portato a casa il phablet di terza generazione, attraverso un abbonamento con Tre, con alcuni accorgimenti da tenere in considerazione.

La precisazione da fare, in questo caso, si riferisce al fatto che l’aggiornamento ha un peso inferiore ai 30 MB, quindi appare immediatamente chiaro che si tratta di un minor update, il cui compito è semplicemente quello di risolvere una serie di bug minori, in modo tale da migliorare comunque le performance dello smartphone.

Insomma, nessuna ulteriore funzionalità per chi ha deciso di dare fiducia all’azienda coreana con questo nuovo dispositivo, né tantomeno delle novità dal punto di vista dell’interfaccia. Ciò non toglie che Samsung sta lavorando duramente alla correzione di Android Kit Kat 4.4.2, in modo tale da assicurare a tutti la migliore esperienza di utilizzo possibile.

Dopo gli update garantiti ai modelli marchiati Tre e Vodafone, a questo punto, è lecito pensare che anche il Samsung Galaxy Note 3 possa fare questo passo nel giro di pochi giorni, considerando anche il nuovo corso intrapreso dalle case produttrici con Kit Kat, attraverso il quale il gap, dal punto di vista degli aggiornamenti, tra una versione e l’altra di un device si è ridotto notevolmente.

L’installazione, al momento, può avvenire via Odin.