True Detective 2 perde Matthew McConaughey


INTERAZIONI: 7
True Detective
True Detective

Questo è stato un anno veramente fortunato per Matthew McConaughey che ha appena vinto l’Oscar come miglior attore protagonista.

La sua incredibile interpretazione ha convinto l´Academy of Motion Picture Arts and Sciences a preferirlo a Leonardo DiCaprio, Christian Bale, Bruce Dern e Chiwetel Ejiofor.

Se nel grande schermo si è fatto apprezzare con il suo personaggio Ron Woodroof in Dallas Buyers Club, nel piccolo schermo ha conquistato gli spettatori con Rust Cohle in True Detective.

La serie tv della Hbo, in onda in queste settimane sulla rete via cavo americana e ancora inedita in Italia, dovrà però rinunciare al suo ambito protagonista nella seconda stagione, ancora comunque non confermata.

Sembra che il ritorno di McConaughey (e quindi anche del suo co-protagonista Woody Harrelson?) non fosse comunque previsto, dato che la prima stagione di True Detective era una serie a sé stante e nel nuovo ciclo di episodi la trama ed i personaggi cambieranno.

Al momento pare certa solo la presenza di due detective e di un caso da risolvere. In questo primo ciclo di episodi McConaughey, nei panni del cupo detective Rust Cohle, lavorava insieme al detective Marty Hart (Woody Harrelson) sul caso di una donna assassinata che aveva però rivelato legami con altri omicidi.