Pierdavide Carone si racconta a Verissimo: la fidanzata, il ricordo di Dalla e i progetti futuri


INTERAZIONI: 7
Pierdavide Carone a Verissimo
Pierdavide Carone a Verissimo

Pierdavide Carone, ex Amici di Maria De Filippi, è stato ieri ospite di Silvia Toffanin. Alle telecamere di Verissimo ha confidato i suoi progetti futuri ma anche i suoi anni bui.
Lo abbiamo visto nella scuola più famosa d’Italia, poi a Sanremo grazie a Valerio Scanu (Carone ha scritto il testo del tormentone “Per tutte le volte che”) e infine sullo stesso palco, ma questa volta in gara, con Lucio Dalla.

Era il 2012 e i due erano in gara con la canzone “Nanì”. Carone si esibiva mentre Dalla lo dirigeva. Un’emozione che l’artista ricorda come qualcosa di talmente forte e indescrivibile che al momento della scomparsa di Dalla ha subito un arresto. Uno stop, una pausa: Pierdavide Carone è rimasto nel silenzio più assoluto per mesi prima di riprendersi dal lutto.
Per lui Lucio Dalla non solo è stato un cantautore che ha fatto la storia della musica italiana ma anche un amico, un maestro, una persona che ha fermamente creduto in lui e nella sua arte al punto di decidere di sposare il suo progetto accompagnandolo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.
Il blackout sembra però essere ormai giunto al termine e Pierdavide è pronto a rilasciare un nuovo progetto di inediti, che uscirà poco prima dell’estate.

Tra maggio e giugno 2014 quindi sentiremo sicuramente parlare molto di lui ed ascolteremo finalmente i nuovi inediti.

Il cantante, con estrema tranquillità, ha ammesso di aver fatto molti errori negli ultimi 5 anni ma è stato un passaggio inevitabile: ha raggiunto il successo quando era ancora poco pronto e non sapeva bene a cosa sarebbe andato incontro.
A proposito della sua storia d’amore con Grazia ha invece rivelato che la relazione è ufficialmente giunta al termine. I due si sono frequentati e si sono amati, ma poi si sono lasciati e adesso non stanno più insieme. Ne ha approfittato anche per smentire le voci sulla sua presunta paternità: nessun bambino è in viaggio.

Pierdavide Carone a Verissimo