Come il Galaxy S5 il Samsung Galaxy Note 3 e Note 2: guida installazione nuova TouchWiz


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3, in particolare, ma anche il Note 2 possono aspirare, senza dubbio, pur essendo dispositivi già datati, ad avere un’interfaccia del tutto simile a quella dell’appena lanciato Samsung Galaxy S5. Per l’ultimo top di gamma, l’azienda sudcoreana, infatti, ha completamente stravolto la grafica del menù impostazioni che sembra aver raccolto anche i primi pareri positivi.

Sul Samsung Galaxy Note 3 l’operazione di installazione della nuova TouchWiz è semplice e immediata: sul Galaxy Note 2, si spera, lo sarà presto, visto che requisito fondamentale per procedere è Android 4.4.

Mentre l’aggiornamento KitKat, infatti, per il Samsung Galaxy Note 3, è già giunto, in Italia, ad esempio, per Vodafone anche se non per no brand, per il Samsung Galaxy Note 2, si spera che il passaggio, sia prossimo e non trovi le limitazioni, ad esempio, del Samsung Galaxy S3.

Ad ogni modo, per procedere con la TouchWiz del Galaxy S5 sul Samsung Galaxy Note 3 e si spera, presto, anche il Galaxy Note 2, procedere come segue: intanto, sarà necessario disporre dei permessi di Root e scaricare file SecSettings.apk. Successivamente, si dovrà accedere  alla cartella /system/priv-app e rinominare i due seguenti file SecSettings.apk e SecSettings.odex, rispettivamente, come  SecSettings.apk.bak e SecSettings.odex.bak. Ultimo passaggio, sarà quello di copiare il file inizialmente scaricato, proprio in questa cartella , spuntando le caselle di autorizzazione di accesso  in lettura e scrittura.

Se avrete effettuato tutto correttamente, sul Samsung Galaxy Note 3, dopo il necessario avvio, sarà visibile una schermata di selezione per il menù da utilizzare: il secondo indicherà il nuovo della TouchWiz del Galaxy S5, appunto. La stessa identica procedura, potrà essere eseguita anche su Sanmsung Galaxy Note 2 non appena Android 4.4 giungerà sul dispositivo.

Cosa ne pensate della nuova TouchWiz Samsung? Siete curiosi di poterla testare sul Samsung Galaxy Note 3 e contate di testarla presto grazie ai vostri permessi di root? Nel caso in cui non abbiate particolare fretta, al contrario, pensiamo che il nuovo Menù Impostazioni possa arrivare presto anche per device più datati, magari ufficialmente con un minor update ufficiale.