Buon compleanno a Luca Fainello dei Sonohra. Chi è il 6° elemento?


INTERAZIONI: 7
Sonohra, Luca
Luca Fainello, Sonohra

Luca Fainello dei Sonohra compie oggi 32 anni: #BuonCompleannoLucaSonohra da tutta la redazione di OptiMagazine!
Classe 1982, Luca Fainello fa parte del duo dei Sonohra, che ha formato con suo fratello Diego Fainello. Nel corso degli anni numerosi sono stati i musicisti che hanno affiancato i Sonohra sui migliori palchi italiani e – notizia dell’ultim’ora – sembra che alla band che ormai li accompagna di diversi anni si sia aggiunto un nuovo elemento!

La formazione attuale del gruppo include Andrea “Andy” Eynaud alla batteria, Pietro “Cupo” Cuppone alla chitarra e Luciano “Sem” Santoro al basso, che affiancano i fratelli veronesi Luca e Diego Fainello (voci e chitarre) nel corso degli spettacoli dal vivo in tutta Italia.
In attesa del rilascio del nuovo progetto discografico, “Il Viaggio”, che uscirà il prossimo 6 maggio anticipato dall’omonimo singolo il 4 aprile, i Sonohra aggiornano costantemente i fan tramite Facebook e Twitter.

La giornata di ieri, mercoledì 26 febbraio, sembra essere stata particolarmente importante per il gruppo, impegnato in un misterioso progetto con un nuovo elemento.

La diretta via Twitter, infatti, oltre ad aggiornare i fan collegati al profilo ufficiale da tutto il Mondo, ha svelato una misteriosa sorpresa: una sesta persona in posa.

Non si conosce l’identità del sesto elemento, né il suo ruolo all’interno del gruppo ma sono stati i Sonohra stessi ad assicurare, via Facebook, che fondamentali dettagli per il prosieguo del viaggio saranno comunicati nella giornata di domani, venerdì 28 febbraio 2014.
Intanto è già noto che nel nuovo disco ascoltermo sonorità in equilibrio tra musica folk, sperimentazione, linguaggio rock e universo britpop e prestigiose collaborazioni che troveremo già nel primo singolo estratto: Enrico Ruggeri ha scritto il testo de “Il Viaggio” mentre la storica band italiana dei Modena City Ramblers lo interpreterà insieme ai Sonohra.