Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Note 2 verso Knox 2: cosa attendersi?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

Sono diverse le novità che potrebbero emergere durante le prossime settimane per gli utenti che, in questi mesi, hanno deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy Note 3 o un Samsung Galaxy Note 2. Nonostante alcune caratteristiche di Samsung Knox 2 saranno una sorta di esclusiva solo per coloro che daranno fiducia al Samsung Galaxy S5, presentato poco meno di quarantotto ore fa dall’azienda coreana a Barcellona, non mancheranno i plus anche per i phablet.

Il nuovo arrivato, infatti, vedrà il servizio perfettamente compatibile con la nuova tecnologia, che consente il riconoscimento delle impronte digitali, introducendo in questo modo un ulteriore meccanismo di difesa, in grado di aumentare gli standard di sicurezza per i device.

In generale, comunque, Samsung Knox ora concepisce due macroaree per un device, dividendo i file di lavoro, da quelli che si possono considerare personali. Più specifico, invece, il cosiddetto Knox Marketplace, visto che in questo caso ci si può focalizzare sul target delle imprese, che avranno modo di imbattersi in servizi aggiuntivi per svolgere al meglio ogni attività.

Tutte le novità di Samsung Knox 2, in ogni caso, saranno disponibili per gli utenti a partire dal rilascio di Android Kit Kat 4.4.2: nel caso del Samsung Galaxy Note 2, dovremo attendere poco meno di due mesi, mentre per il Samsung Galaxy Note 3 toccherà al prossimo aggiornamento.