Migliorare il touch screen del Samsung Galaxy S2 in maniera efficace


INTERAZIONI: 9
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 ha fatto la storia degli smartphone della serie Samsung Galaxy, attestandosi ancora oggi come il miglior prodotto dal punto di vista innovativo, ed il telefono più longevo dell’offerta sudcoreana. Purtroppo, è cosa quasi certa che il dispositivo non riceva più aggiornamenti firmware dalla casa.

Gli utenti dovranno limitarsi ad installare ROM cucinate da terzi, oppure affidarsi a tool specifici che vadano a migliorare alcuni aspetti del terminale.

E’ questo il caso di un piccolo strumento che potrà risultarvi davvero utile. Molto essenziale nello stile grafico (che non dire spartano), TouchScreenTune è stato realizzato da Vitalij per il Samsung Galaxy S2 (ed il Galaxy Note) per calibrare il touch screen del dispositivo. L’applicazione agirà direttamente sulla sensibilità del touch e sulla percezione del movimento minimo, di modo da rendere la percezione più precisa.

Il tool va ad intervenire su un aspetto troppo spesso sottovalutato (ci stupiamo davvero che l’azienda sudcoreana abbia lasciato tutto al caso in tal senso). Personalizzando così i parametri relativi al Samsung Galaxy S2 potrete ottenere un’esperienza mirata sulla base dei vostri gusti personali.

L’applicazione permette il monitoraggio delle attività ed il corretto funzionamento delle stesse nella forma gratuita, e di modificare i valore impostati in quella a pagamento (che costa circa 4 euro). Il prezzo senz’altro è un po’ alto, molto probabilmente il tool varrà la spesa cui farete fronte. Le opinioni sul Google Play Store di chi l’ha provata sotto tutte grosso modo positive. Aspettiamo i vostri commenti.