The Voice of Italy 2 sta per tornare: spot in stile Sin City con i 4 coach (video)


INTERAZIONI: 7
The Voice of Italy 2
The Voice of Italy 2: nuovo spot

Nel bel mezzo di un Festival di Sanremo che non ha convinto nessuno, su Rai1 è apparso per la prima volta il nuovo spot di The Voice Of Italy 2: mancano poche settimane al ritorno in tv del talent show di Rai2, che quest’anno cambia regolamento e giorno di messa in onda, oltre ad avere un nuovo conduttore (Federico Russo) e una new entry tra i coach (J-Ax).

Da mercoledì 12 marzo, in prima serata per ben 14 puntate, The Voice of Italy cercherà la voce più bella tra le migliaia che hanno partecipato ai casting dopo il successo dello scorso anno.

 

Protagonisti gli aspiranti artisti, certo, ma soprattutto i quattro coach e giudici che quest’anno si presentano con una formazione in parte rinnovata: accanto ai veterani Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi (reduce dalla partecipazione a Sanremo 2014 che l’ha vista piazzarsi al quinto posto nella classifica finale), ci sarà il rapper e cantautore J-Ax, pronto a portare scompiglio tra i mecanismi del talent.

Eccoli tutti insieme nello spot di The Voice of Italy 2 in perfetto stile Sin City, tra atmosfere dark e una staffetta col microfono che passa di mano in mano tra i vari componenti della giuria. Pelù sui tetti, Raffaella Carrà a bordo di una moto fiammante targata The Voice, Noemi che sfreccia in un bolide scuro e infine J-Ax al centro della strada che racoglie per ultimo il microfono.

The Voice of Italy è uno dei prodotti su cui Rai2 punta a rafforzare il suo target di pubblico, confermandosi la rete Rai più attenta alla musica in tv. Si parte il 12 marzo con le Blind Auditions, le audizioni al buio che tanto hanno incuriosito il pubblico lo scorso anno, per poi proseguire con le fasi Battle e Knockout, prima di approdare ai veri e propri Live Show che si svilupperanno in 5 puntate (come abbiamo già illustrato spiegando il nuovo regolamento di The Voice of Italy 2). Un’edizione che promette bene, anche se non può contare sul traino di un Festival di Sanremo che possa definirsi un successo.