I Guardiani della Galassia, Ooga Chaka


INTERAZIONI: 11
I Guardiani della Galassia, Ooga Chuka
I Guardiani della Galassia, Ooga Chuka

I Guardiani della Galassia sono partiti con il piede giusto. Il nuovo gruppo di supereroi (cinematograficamente parlando) portato sul grande schermo dalla Marvel, non gode certamente della stessa base di fan di personaggi come Iron Man, Thor o Capitan America ma  questo non li ha resi meno interessanti. Anzi.

Il trailer pubblicato questa settimana ha avuto un grandissimo successo e una grandissima diffusione, tanto che c’è da scommettere che in casa Marvel stiano facendo più di qualche pensierino di realizzare il sequel già nella fase tre (la scelta se inserirlo o meno in questa fase dipende dal suo successo al botteghino). Ok anche il video virale della candid camera per promuovere Carrie – Lo sguardo di Satana è stato stravisto sul web, ma a rendere interessante (soprattutto per i produttori) la diffusione di questo de I Guardiani della Galassia c’è un dato di vendita importante.

La canzone che fa da colonna sonora al trailer nella sola giornata di venerdì è stata comprata e scaricata più di 2000 mila volte, facendo registrare un aumento del 700% rispetto alle sue vendite quotidiane. Si tratta di un pezzo del 1968 dal titolo Hooked on a Feeling rieditato nel 1974 dai Blue Swede che inclusero nell’introduzione la loro versione dell’ooga chuka. Hooked on a feeling ha poi conosciuto altri due momenti di grande popolarità, ossia nel 1992 quando Tarantino lo inserì nella colonna sonora de Le Iene, e nel 1998 quando apparve nella serie tv Ally McBeal nella visione del ‘bambino danzante’, ma nonostante il successo di quei periodi i dati non erano mai stati così alti. Come dite? Non c’era l’iTunes di oggi? Vabbeh chiamo Sean Parker di Napster e vi faccio sapere.

Nel frattempo Ooga Chaka amici e buona domenica. I can’t stop this feeling deep inside of me.
Il trailer de I guardiani de la Galassia lo trovate qui. Hooked on a feeling dei Blue Swade qui.