Anticipazioni Mobile World Congress: ciò che vedremo a Barcellona produttore per produttore


INTERAZIONI: 47
MWC
MWC

Il Mobile World Congress (MWC) potremmo definirlo il vero evento hi-tech dell’anno. Un convegno tutto dedicato all’esperienza mobile che avrà luogo a Barcellona, dal 24 al 27 febbraio e che seguiremo dal vivo, nella città spagnola, per i nostri lettori.

Ma quali saranno i momenti salienti del prossimo Mobile World Congress? Tra nuove uscite e interessanti Keynote, c’è molta carne a cuocere: per questo motivo, in questo articolo, cercheremo di elencarvi tutte le novità attese, appunto da lunedì 24 febbraio. distinte da produttore a produttore.

Samsung – Su quello che Samsung proporrà al Mobile World Congress, ci sono davvero pochi dubbi. Di certo, sul palco di Barcellona, sarà in scena il Samsung Galaxy S5 e molto probabilmente anche il Samsung Galaxy Gear 2 che dovrebbe avere sistema operativo Tizen e non Android. In forse, la presentazione di qualche nuovo tablet, sempre con firmware proprietario.

Nokia – Altrettanto certo al Mobile World Congress sembra essere il lancio di un device dell’azienda finlandese acquisita da Microsoft, con sistema operativo Android. Il tradimento di Windows Phone, nonostante l’acquisizione di Microsoft, sembra possibile,  nel tentativo di recuperare il terreno perso rispetto alla concorrenza. Il device dovrebbe chimarsi Nokia X o Nokia Normandy e appartenere al segmento low-cost.

Sony – La possibilità che al Mobile World Congress di Barcellona ci sia un nuovo smartphone Sony Xperia o un nuovo tablet della stessa serie esistono, sebbene non esistano certezze. Il prioduttore ha in programma un Keynote lunedì 24 febbraio e solo in quell’occasione, ne sapremo di più.

LG – La scelta di questa azienda è stata quella di lanciare prima dell’inizio del Mobile World Congress ben 5 nuovi telefoni, nell’ultimo mese: ci riferiamo ad LG Pro 2, LG G2 Mini,  L90, L70 e L40 . La vetrina del convegno sarà l’ideale per presentare tutti i device.

HTC – Il produttore non presenterà al Mobile World Congress l’HTC One 2 che invece, sarà lanciato a New York, il 24 marzo. Al contrario, dovrebbe fare la sua compara l’HTC Desire 8, probabilmente un dual SIM.

Il Mobile World Congress, dunque, ha tutte le carte in regola per essere un evento da non perdere. Lo seguiremo per voi, direttamente a Barcellona, contando di fornirvi in anteprima tutte le più corpose novità.