Ritardo aggiornamento Samsung Galaxy Note 3: l’azienda spiega il perchè


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

L’aggiornamento del Samsung Galaxy Note 3 ad Android 4.4.2, come già saprete, è arrivato in Italia  solo per l’operatore Vodafone. Tutti gli altri device no brand o serigrafati con gli altri vettori sono ancora in attesa, al contrario, dell’update all’ultimissimo firmware di Mountain View.

La differenza nella tempistica di aggiornamento del Samsung Galaxy Note 3 inizia ad essere rilevante e preoccupare non poco i possessori del phablet stanchi delle continue attese. Tanto più, nella giornata di venerdì, lo smartphone ha ricevuto una nuova release in Europa, esattamente in Polonia, con la build N9005XXUENB3 con data abbastanza recente, ossia l’8 febbraio.

Stupisce , soprattutto, che l’aggiornamento del Samsung Galaxy Note 3 sia in ritardo per i no brand, anticipati, in larga misura da Vodafone, a dire la verità, spesso in prima linea con gli update. I clienti, perplessi, dunque, stanno inviando non poche richieste di spiegazioni alla divisione italiana: quest’ultima, in queste ora, ha fornito la sua versione dei fatti.

Secondo quanto dichiarato, l’aggiornamento del Samsung Galaxy Note 3 è nelle mani degli sviluppatori. Questi ultimi stanno lavorando per fare in modo che il firmware distribuito sia il migliore possibile. L’attesa, insomma, sarà giustificata da un buon lavoro software per evitare tutti i bug tristemente noti  nei post update di molti telefoni della serie Galaxy.

Samsung non ha fornito, tuttavia, una tempistica certa del lancio dell’aggiornamento del Samsung Galaxy Note 3: non dovrebbe mancare moltissimo, tuttavia, vista la conferma che gli esperti stanno lavorando, proprio in questo momento,  al rilascio, almeno per i no brand. I restanti vettori, al contrario, 3 Italia, TIM e Wind, seguiranno un calendario interno, anch’esso non reso noto. Come sempre, vi terremo aggiornati sulle prossime note ufficiali. Tornate a trovarci.