Alternativa inedita KitKat per Samsung Galaxy S2 in video: download e installazione


INTERAZIONI: 9
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 probabilmente non riceverà mai in via ufficiale l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat, ma le soluzioni alternative si moltiplicano di giorno in giorno per prolungare la longevità di questo smartphone a dir poco eccezionale.

Oggi vogliamo parlavi della BeanStalk 4.4.2, basata sulla CM 11, e dalle caratteristiche semplici e mirate per garantire un’esperienza d’utilizzo quotidiano più che accettabile. Tra le caratteristiche principali queste as eguire: lockscreen background options (Color fill, Custom image, Transparent), option to enable all widgets, LCD Density, breathing SMS option, CM Performance options and features. Come prerequisito di installare, sappiate è necessaria la CWM Recovery aggiornata alla versione 6.0.4.6. Per procedere all’installazione, effettuare un Nandroid Backup preventivo per ripristinare all’occorrenza la configurazione precedente.

Collegare il Samsung Galaxy S2 al PC tramite il cavo USB, e copiare la BeanStalk 4.4.2 nella cartella principale della scheda SD del terminale. Scollegare il cavo USB e spegnere il dispositivo. Avviare il telefono in modalità recovery CWM premendo contemporaneamente i tasti Volume su, accensione e Home fino all’apparizione del logo Samsung. Navigare tra le voci con i tasti del volume ed utilizzare il tasto di accensione per dare conferma. Fare pulizia facendo click su ‘Wipe data/reset di fabbrica’.

Terminata l’operazione, tornare nella schermata principale della modalità CMW. Selezionare la voce ‘Installa zip da scheda SD’ e poi su ‘Scegli zip da scheda SD’. Sfogliare fino a selezionare la ROM prima e confermare l’installazione. Ora riavviare il telefono (l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto). Fatto questo, ripetere il procedimento per le Google Apps. Dopo di che, tornare alla pagina principale e selezionare ‘Reboot System Now’. Cosa ne dite?

http://youtu.be/pUtsQhn1TXA