Aggiornamento Samsung Galaxy Note 3 avviato, download di N9005XXUENB3


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

E’ iniziata questa mattina la distribuzione per un nuovo aggiornamento dedicato al Samsung Galaxy Note 3. Stiamo parlando del firmware N9005XXUENB3, che come si può facilmente immaginare, è basato sul sistema operativo più recente, tra quelli concepiti da Google, vale a dire Android Kit Kat 4.4.2.

Il primo dato che balza agli occhi per questa nuova soluzione software ottimizzata sul phablet di terza generazione, riguarda la date build dell’update, se consideriamo che l’aggiornamento è stato rilasciato dagli sviluppatori solo lo scorso 8 febbraio. Meno di una settimana di vita per questo nuovissimo firmware, dunque, a testimonianza del fatto che Samsung è attiva come non mai, nel tentativo di prevenire qualunque forma di critica nei confronti di coloro che in questi mesi hanno deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy Note 3.

Per la cronaca, la distribuzione di questo nuovo aggiornamento è stata avviata questa mattina in Polonia, ragion per cui è impossibile risalire già a quelli che sono e saranno i punti di forza del firmware in questione. Nella pagina relativa ai firmware ufficiali di Samsung, in ogni caso, è già possibile portare a termine l’installazione e il download via Odin, fermo restando che questa pratica, come sempre avviene in circostanze simili, è consigliata solo a coloro che dispongono di determinate competenze.

Ricordiamo che, in Italia, solo gli utenti in possesso di un modello marchiato Vodafone hanno avuto modo di imbattersi ufficialmente nell’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2. Insomma, la situazione che si è venuta a creare consente quantomeno di essere fiduciosi sul fatto che anche le altre varianti in commercio del Samsung Galaxy Note 3 nel nostro Paese, possano fare questo importante step nel giro di pochi giorni, come anticipato da alcune fonti.