Trascendence, Johnny Deep diventa un computer


INTERAZIONI: 8
Trascendence, Johnny Deep diventa un computer
Trascendence, Johnny Deep diventa un computer

Ci siamo innamorati di Her, o meglio lo saremo il mese prossimo quando la pellicola arriverà in tutte le sale italiane, abbiamo sbuffato davanti al reboot di Robocop, e a Venezia siamo rimasti affascinati dalla visione di The Zero Theorem.

Queste sono solo alcune delle pellicole che in termine cronologico si stanno occupando del tema interazione/fusione uomo, scienza e macchina. Altre ne arriveranno e tra queste c’è anche Trascendence, scritto e diretto da Wally Pfister qui al suo debutto alla regia dopo anni di successi come direttore della fotografia (sua ad esempio la fotografia della trilogia del Batman di Nolan).

Protagonista principale Johnny Deep, che interpreterà Will Caster, un luminare nel campo dell’intelligenza artificiale che a causa del suo lavoro futuristico viene assassinato da un movimento terroristico che combatte la tecnologia. La moglie di Will però non accetta l’avvenimento e decide di portare ad uno scalino successivo il progetto del marito facendo un backup del suo cervello e trasferendolo nel computer regalandogli così una seconda vita. Il processo riesce ma una volta che i suoi assassini scoprono che il loro bersaglio è in qualche modo ancora in vita, cercheranno di ucciderlo di nuovo, solo che lo scienziato questa volta non sarà più così indifeso.

Accanto a Johnny Deep nel cast troviamo anche Rebecca Hall, Morgan Freeman e Paul Bettany.
L’uscita di Trascendence è prevista nel nostro paese per il 17 aprile. Il nuovo trailer lo trovate qui.