Samsung Galaxy Note 3 no brand ancora senza aggiornamento in Italia: comunicato ufficiale


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 attende da svariate settimane notizie, per quanto concerne i tempi necessari alla diffusione del tanto discusso aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2. In particolare, appare quasi scontato che in Italia siano soprattutto coloro che hanno portato a termine l’acquisto del modello no brand a chiedersi quali possano essere le reali tempistiche per portare a termine il processo di rilascio del firmware.

E’ noto, infatti, che nel nostro Paese il solo dispositivo marchiato Vodafone ha potuto godere di un privilegio simile nel corso delle ultime settimane e il prossimo della lista, come insegna la storia recente di Samsung, dovrebbe essere proprio quello privo di marchi.

A tal proposito, registriamo un messaggio da parte di un utente, all’interno della pagina di Samsung Italia, considerando che all’azienda è stato fatto notare che l’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2 è stato reso disponibile per il Samsung Galaxy Note 3 anche in Paesi come la Bulgaria e la Polonia, mentre per l’Italia non vi sono ancora notizie ufficiali.

Ebbene, Samsung Italia ha dapprima ringraziato gli utenti che hanno fatto presenta una situazione di questo tipo, per poi ribadire che la griglia dei Paesi che ricevono un aggiornamento per un determinato dispositivo è definita dalla divisione centrale dell’azienda, in Corea, per poi adattare il singolo pdate ad una specifica variante del dispositivo, anche nel caso del Samsung Galaxy Note 3.

Feedback generico, dunque, che in qualche modo dovrebbe comunque calmare gli animi, in attesa che per tutti gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy Note 3 no brand arrivi finalmente la tanto attesa notizia riguardante l’avvenuto rilascio di Android Kit Kat 4.4.2 nel corso dei prossimi giorni.

Il dubbio, ovviamente, è ancora più significativo per i modelli marchiati Tim e Tre.