In esaurimento scorte il Samsung Galaxy S2: il punto della situazione


INTERAZIONI: 11
Samsung Galaxy S2

Il Samnsung Galaxy S2 è in esaurimento scorte, questo ormai è alquanto evidente. Reperire offerte in rete relative al GT-I9100 ormai equivale a fare un buco nell’acqua.

Non appena si immette nel campo di ricerca del motore questa soluzione, ecco che spuntano voci che rimando direttamente all’acquisto di Galaxy S2 Plus, fratello (quasi) gemello del terminale in questione, ed un pelino più recente.

La differenza di prezzo tra i due dispositivi è lampante, quasi si stenta a credere. Ormai è chiaro che Samsung voglia fare fuori quello che è stato il suo modello di punta per eccellenza. Non occorre certo una laurea per notare che il cartellino del telefono scende piuttosto raramente al di sotto dei 300 euro, anche approfittando delle offerte online apparentemente più vantaggiose.

Diversamente, il Samsung Galaxy S2 Plus lo si reperisce ancora, anche intorno ai 200 euro, e senza troppe difficoltà di sorta. Se a questo poi aggiungiamo che il GT-I9105 è stato aggiornato ormai da tempo ad Android 4.2.2, abbandonando la versione Jelly Bean 4.1.2 (cui invece è ancora fermo il GT-I9100), la risposta è presto servita.

L’azienda ha intenzione di spingere forte sulle vendite del modello più recente, a discapito di quello originario, ormai prossimo al pensionamento. Da qui a poco, non riuscite più a trovare il Samsung Galaxy S2 nemmeno presso i rivenditori più forniti. Il costruttore sta lavorando ad un progressivo ritiro del telefono, che ben presto lascerà per sempre la scena per fare posto ai nuovi arrivati. In quest’ottica, ragionare di speranza appare impresa assai ardua. Cosa credete succederà? Aspettiamo i vostri commenti.