Italia 1 censura la battuta su Berlusconi in How I Met Your Mother


INTERAZIONI: 17
How I Met Your Mother
How I Met Your Mother

How I Met Your Mother, la sitcom statunitense attualmente in onda con la nona e ultima stagione in America, in Italia concluderà oggi l’ottavo ciclo di episodi trasmesso da Italia 1.

Qualcosa di strano (ma non sconcertante, visto che siamo in Italia) è successo però durante la puntata di ieri, la penultima dal titolo Qualcosa di vecchio.

Nell’episodio, Lily (Alyson Hannigan) e Marshall (Jason Segel) stanno facendo i bagagli per trasferirsi in Italia, e, parlano con Ted (Josh Radnor) per decidere cosa portarsi dietro.

Il simpatico architetto vorrebbe che portassero con loro un pouf e nella versione originale dal titolo Something Old, Mrshall risponde Ted, l’Italia non ha bisogno di qualcosa di grinzoso, rosso ed incapace a contenersi, che puzza di alcol e droghe varie. Hanno già l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ma nella traduzione c’è stato un “leggero” cambiamento.

Il doppiatore italiano dell’amico di Ted, non parla più di Berlusconi, ma rimanendo più vago dice L’Italia ha già  abbastanza problemi con chi governa il paese.

Di certo l’affermazione rimane vera :), ma di fatto, Mediaset ha censurato la battuta su Berlusconi, peccato che molti telespettatori fossero a conoscenza della versione originale e sui social non hanno tardato a scatenarsi le lamentele.

Ecco il video della puntata in lingua originale: