Titolo e data di uscita del nuovo album dei Sonohra: #IlViaggio il nuovo singolo


INTERAZIONI: 43
Sonohra, Il Viaggio
Sonohra, Il Viaggio

#IlViaggio è il titolo del nuovo singolo dei Sonohra, il primo estratto dal nuovo disco omonimo in arrivo nel mese di maggio 2014. #IlViaggio sarà in rotazione radiofonica e in digital download a partire dal 4 aprile 2014 ed anticipa il nuovo progetto discografico dei fratelli Luca e Diego Fainello il cui rilascio è previsto per il 6 maggio.

Sonorità in equilibrio tra musica folk, sperimentazione, linguaggio rock e universo britpop e prestigiose collaborazioni troveranno posto ne #IlViaggio, anticipato da un brano che vanta due importanti collaborazioni: Enrico Ruggeri ha scritto il testo del pezzo mentre la storica band italiana dei Modena City Ramblers lo interpreterà insieme ai Sonohra.

Il primo estratto darà il titolo all’omonimo album nei negozi di dischi il 6 maggio, con 12 brani che saranno presentati alla stampa in un modo innovativo, grazie ad una performance – prevista per il 12 Aprile a Milano – che legherà il mondo della musica a quello dell’arte.

Un’immagine più matura accompagna i fratelli Fainello, prodotti e distribuiti dall’etichetta indipendente Believe Digital, leader mondiale della distribuzione digitale che sbarca anche nel mondo del mercato fisico.

Oltre 700.000 i fan in attesa de #IlViaggio. Più di 400.000 gli iscritti alla pagina Facebook ufficiale e 25.000 i followers su Twitter. Il videoclip del brano d’esordio “L’Amore”, con il quale i fratelli Fainello hanno trionfato al Festival di Sanremo Giovani nel 2008, si è classificato tra i 4 video più visti d’Europa su Youtube dopo aver raggiunto e superato 8 milioni di visualizzazioni.

I Sonohra stanno per tornare e l’accoglienza dei fan – non solo italiani ma anche americani – è stata più calorosa che mai! Migliaia le condivisioni, gli apprezzamenti e i “mi piace” su Facebook; centinaia i retweet su Twitter e una missione: portare #IlViaggioSonohra2014 tra gli argomenti più cinguettati su Twitter!

Ai Sonohra i nostri migliori auguri per il nuovo viaggio.