Cosa riserva il futuro dopo iPad Air: 5 features per la svolta


INTERAZIONI: 7
iPad Air

iPad Air è giunto nel pieno della sua maturità, apprezzato per il suo design snello e leggero e per la potenza di elaborazione del processore A7 a 64-bit, unico nella sua specie. Ad oggi, però, già si sono moltiplicati in rete i rumors relativi alla prossima generazione, indicata dagli esperti del settore col nome di iPad Pro.

Quante e quali caratteristiche potremmo trovare incluse in questo dispositivo? Il portale Macobserver.com si è preso la briga di elencare quelle più desiderate dai consumatori, che potrete vedere raccolte nel testo a seguire.

Ci concentriamo innanzitutto sul Wi-Fi, che potrà essere perfezionato e potenziato con il supporto allo standard 802.11ac, adeguatamente sorretta da una batteria a lunga durata, che regga il colpo senza subire riduzioni. Possibile anche l’inclusione del Touch ID, che ha esordito a bordo di iPhone 5S, senza però comparire su iPad Air. L’azienda probabilmente ha preferito così strategicamente, di modo da poter osservare le reazioni degli utenti alla tecnologia, e perfezionarla all’occorrenza per includerla poi nel prossimo iPad.

Un altro passo da compiere verso il miglioramento generale dell’esperienza quotidiana sta nell’ottimizzazione degli speakers, senza dover per forza ricorrere ad un case esterno per una migliore amplificazione. C’è chi, invece, preferirebbe un taglio netto del modello da 16 GB in luogo di una base minima di 32, che però manterrebbe l’attuale tariffa applicata alla variante più povera (possibilità piuttosto remota).

Per poter tenere testa alla concorrenza, sarebbe altrettanto stuzzicante l’idea di veder migliorato il supporto per lo stylus, in modo da favorire il processo di cannibalizzazione di PC e tablet desktop. Così facendo, si sarebbe grande spinta anche alla creazione di applicazioni specifiche, che renderebbero l’App Store ancor più appetibile. Voi come immaginate sarà il successore di iPad Air?