Samsung Galaxy Note 3 Neo vs Samsung Galaxy Note 3, importanti sorprese sul prezzo


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 Neo ed il Samsung Galaxy Note 3 sono protagonisti di una battaglia a distanza sulla questione del prezzo. A differenza di quanto si aspettavano in molti, la variante del phablet di terza generazione, infatti, è stata lanciata sul mercato europeo a 520 euro, in riferimento ad uno store tedesco, mentre a breve in molti potranno chiudere il suo acquisto a circa 500 euro.

Gli esperti del settore, evidentemente, erano convinti che il prezzo fissato per lo smartphone sarebbe stato inferiore a quello del modello lanciato sul mercato circa quattro mesi fa. Ad oggi, infatti, il prezzo più basso pensato per il Samsung Galaxy Note 3 in Rete si aggira attorno ai 450 euro e fino a pochi giorni fa si pensava che l’approccio del Samsung Galaxy Note 3 Neo, anche per rendere più agevole il suo impatto sul mercato, potesse essere completamente diverso rispetto a quanto sta emergendo sul web in queste ore.

Resta poi da chiarire quando il modello sarà disponibile sul mercato, considerando che sotto questo punto di vista non abbiamo ancora notizie ufficiali. Le ultime indiscrezioni, a tal proposito, parlano di una potenziale svolta entro la fine del mese di febbraio, anche se è da capire quale sarà la posizione dell’Italia in questa particolare griglia.

Va anche aggiunto che il Samsung Galaxy Note 3 Neo, a differenza di quanto avviene con il Samsung Galaxy Note 3 “tradizionale”, potrà essere acquistato in diverse versioni cromatiche, in particolare quelle di colore nero, verde e bianco.

Ancora poche settimane e scopriremo quale sarà il reale impatto del Samsung Galaxy Note 3 Neo sul mercato, soprattutto in relazione alla normale versione che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli ultimi quattro mesi qui in Italia, basata sul sistema operativo Android.