
Il nuovo album di Verdiana Zangaro è quasi pronto. L’artista, finalista della 12esima edizione del talent Amici di Maria De Filippi, ha comunicato ai fan su Facebook di aver quasi ultimano i lavori sul disco, che uscirà a breve, sembra già in primavera.
Dopo l’EP rilasciato in seguito alla partecipazione al talent di canale 5, Verdiana è pronta a rilasciare un intero disco di inediti, al pari della sua amica e collega, anche lei finalista della stessa edizione del talent, Greta Manuzi.
Mentre Greta ha rilasciato qualche settimana fa il suo disco d’esordio “Ad Ogni Costo”, anticipato dal primo singolo estratto “Due Come Tutti”, e ha dato il via all’intensa tournée promozionale nei principali negozi di dischi italiani, Verdiana tutto questo lo vivrà nelle prossime settimane e nell’attesa spiega ai suoi seguaci perchè non sarà al Festival di Sanremo 2014 avendo dei pezzi già praticamente pronti.
Domenica, condividendo uno scatto da una stazione di Roma, Verdiana ha scritto: “E si torna a Milano …ultimi giorni di lavoro per la chiusura di questo nuovo album…. in partenza !!”, svelando che da lì a poco si sarebbero conclusi i lavori sul disco.
Poi ieri sera ha mostrato uno scatto in cui sorride, spiegando di essere felice. Ed è proprio sotto questo messaggio che spiega il motivo per il quale non prenderà parte a Sanremo 2014.
Un fan le chiede di Sanremo e lei, a sorpresa, risponde: “Non ho mai detto che avrei tentato di farlo quest’anno…credo che i tempi debbano essere maturi e che per affrontare un Sanremo da big bisogni prima perseguire le vie di cui la tua musica ha bisogno per crescere…grazie e un abbraccio”.
Verdiana dunque avrebbe piacere di prendere parte al Festival ma non si sente ancora pronta per affrontarlo nella categoria dei Campioni. Forse il prossimo anno?
Intanto il suo disco uscirà di sicuro nel 2014 ma non lo presenterà al Festival, un palco troppo prestigioso che al momento non vuole calcare.