Prime previsioni di uscita sul nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 3


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3, come abbiamo avuto modo di riportare nel corso degli ultimi giorni, riceverà l’aggiornamento firmware a stretto giro, in riferimento a coloro che, in seguito allo sbarco di Android Kit Kat 4.4.2 sul dispositivo, hanno riscontrato problemi di compatibilità con gli accessori prodotti da terze parti.

La conferma ufficiale è arrivata un paio di giorni fa direttamente dal colosso coreano, che ha ammesso la problematica ed ha annunciato che a stretto giro sarà possibile toccare con mano una novità software che dovrebbe venire incontro alle necessità di chi non riesce più ad utilizzare gli accessori non prodotti dall’azienda.

Nel corso delle ultime ore, Ibtimes ha fatto un punto della situazione, cercando di prevedere quelle che saranno le tempistiche necessarie alla casa produttrice per fare questo step. Secondo la fonte, più in particolare, tutte le versione del Samsung Galaxy Note 3 in commercio riceveranno l’aggiornamento “base” e l’eventuale correzione software non oltre il primo trimestre di quest’anno, così come è stato premesso da SamMobile qualche settimana fa.

Insomma, se da un lato è possibile concentrarsi sul limite massimo entro cui i problemi riguardanti il Samsung Galaxy Note 3 saranno risolti attraverso un ulteriore aggiornamento Kit Kat, allo stesso tempo non è possibile affermare con certezza quando l’update in questione esordirà ufficialmente sul mercato, con un particolare riferimento (per forza di cose) soprattutto sul Samsung Galaxy Note 3 Vodafone, l’unico in commercio in Italia che ha avuto modo di imbattersi nel tanto atteso aggiornamento in questi giorni.

Un’alternativa, per chi non intende aspettare, è quella di concentrarsi sulle soluzioni proposte da terze parti, che, se da un lato renderanno più snelli i tempi per l’utenza in possesso di un Samsung Galaxy Note 3, allo stesso tempo non necessariamente consentirà di archiviare una volta per tutte la problematiche.