Firmware spagnolo I9100XWMS3 per Samsung Galaxy S2: installarlo conviene?


INTERAZIONI: 12
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 non sembra destinato alla pensione immediata, visti gli ultimi risvolti emersi in questi giorni. Nonostante sia basato su Jelly Bean 4.1.2, il rilascio del firmware spagnolo no brand I9100XWMS3 ha dato un nuovo impulso al terminale.

Non è detto che il dispositivo non possa ricevere aggiornamenti più significativi in futuro, considerato il lavoro che gli ingegneri Samsung ancora rivolgono al terminale.

Adesso cerchiamo di capire quanto valga la pena installare a bordo questo pacchetto dati. L’update è senz’altro il più recente finora realizzato per il territorio europeo, con date build 23 dicembre 2013. Quelli che l’hanno provata finora hanno segnalato feedback piuttosto positivi, relativamente alla fluidità del dispositivo ed alle prestazioni generali. Al momento nessuna notizia sulla durata della batteria, responsi che non tarderanno ad arrivare nel giro di qualche giorno (prima bisognerà testarne la tenuta nel tempo).

In particolare, rispetto all’italiana I9100XWLSW dello scorso luglio, il firmware iberico incorpora il MODEM I9100XXMS4, più aggiornato e per questo apprezzabile. Molto probabilmente fare un tentativo di installazione conviene. Del resto, al momento non esistono altre alternative stock da testare.

Continueremo a monitorare la situazione qualora emergessero bug od ottimizzazioni degne di nota. Qualora decideste di testarlo, vi consigliamo di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica prima e dopo l’installazione. Segnalateci eventuali miglioramenti o peggioramenti di stato del vostro Samsung Galaxy S2.