Nuovo e recentissimo firmware per Samsung Galaxy S2: link I9100XWMS3


INTERAZIONI: 15
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 ha ricevuto un nuovo firmware, destinato ai modelli spagnoli no brand. La build, basata su Jelly Bean 4.1.2, è sicuramente la più recente rilasciata dall’azienda per il telefono in questione. La date, infatti, fa riferimento al 23 dicembre 2013, con PDA I9100XWMS3, CSC I9100FOPLS6 e MODEM I9100XXMS4. La changelist, invece, porta il codice 1497824, molto diversa rispetto all’italiana 1211311, relativa al firmware ITV I9100XWLSW diffuso nello scorso luglio.

Avendo installato il nuovo aggiornamento soltanto da pochissimi minuti, ancora non sappiamo dirvi quanti e quali miglioramenti sono stati apportati. Trattandosi di una build completamente nuova, abbiamo ragione di credere avrà al suo interno diversi bugfix ed ottimizzazioni. La speranza è innanzitutto rivolta alla durata della batteria, argomento caro ai possessori di Samsung Galaxy S2, così come sarebbe gradita una maggiore fluidità di sistema, visti i vari rallentamenti che affliggono la TouchWiz proprietaria.

Consigliamo l’installazione soltanto agli utenti più esperti. Se volete procedere (a vostro rischio e pericolo), ecco le istruzioni: collegare il dispositivo al PC tramite USB, avviare ODIN, attendere che il programma rilevi il terminale. Scollegarlo e spegnerlo. Avviare il download della I9100XWMS3, e decomprimere il file zip.

Da ODIN cliccare sul PDA, selezionare il pacchetto dati che avete estratto in precedenza. Riaccendere il Samsung Galaxy S2 in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da ODIN ed attendere la fine dell’installazione dell’aggiornamento. Aspettiamo i vostri commenti.