Android 4.4 per il Samsung Galaxy Note 3, due rilasci a sorpresa


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3, in questi giorni, vede emergere una doppia novità per gli utenti che sono in attesa di notizie, per quanto concerne l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2. A sorpresa, infatti, nella giornata di ieri è stata rilasciata una nuova ROM ufficiale da parte della casa produttrice, come riportato da una fonte affidabile come SamMobile, alla luce dell’apparizione sulla scena dell’update N900AUCECMLG.

La data di pubblicazione del firmware in questione risale al 4 gennaio, a testimonianza del fatto che si tratta di una recente “fatica” da parte del colosso coreano, mentre il sito in questione ha parlato di alcune caratteristiche peculiari della stessa ROM.

In particolare, il presupposto cruciale sta nel fatto che sono state implementate tutte le principali caratteristiche dell’aggiornamento Android Kit Kat classico, ma in più avremo a che fare con il nuovo bootloader, che, tra le altre, cose, crea un importante punto in comune con la recente ROM ufficiale (test) che è stata distribuita per una specifica versione del Samsung Galaxy S4.

In ambedue i casi, infatti, possiamo parlare della variante brandizzata AT&T, in commercio dunque solo negli Stati Uniti, ma soprattutto in entrambe le circostanze potrebbe risultare impossibile tornare indietro all’aggiornamento Android 4.3.

In secondo luogo, proprio questa mattina siamo andati incontro ad un nuovo aggiornamento ufficiale (stabile e definitivo) in alcuni Paesi. Stiamo parlando del firmware N900XXUDNA6, che, come si  può notare dalla pagina degli aggiornamenti del brand coreano, è stata rilasciata solo lo scorso 14 gennaio.

Insomma, vi sono tutti i presupposti per andare incontro ad una nuova versione del firmware, ottimizzata per il Samsung Galaxy Note 3. Ancora pochi giorni e dovremmo andare incontro a nuovi rilasci per il phablet di terza generazione distribuito qui in Italia.