Tris di concerti per Gianni Morandi: parte la prevendita con un’esclusiva per i fan


INTERAZIONI: 7
Gianni Morandi in concerto nel 2014
Gianni Morandi in concerto nel 2014

Dopo il grande successo delle due serate all’Arena di Verona lo scorso ottobre, Gianni Morandi torna in concerto per tre serate speciali con il Solo insieme 2014 Live 7.0: l’eterno ragazzo della musica italiana sarà sul palco la prossima primavera con i brani del suo ultimo album di inediti, Bisogna vivere, da cui sono stati estratti il singolo Solo insieme saremo felici e la title-track.
L’annuncio è arrivato dalla pagina Facebook dell’artista, che usa correntemente i social network per dialogare con i suoi oltre 700.000 fan attraverso messaggi, riflessioni personali e “clippini” musicali in stile Vasco.

 

Gianni Morandi sarà in concerto nella sua Bologna (sabato 10 maggio, Unipol Arena), a Torino (sabato 17 maggio, Palaolimpico) e a Roma (sabato 24 maggio, Palalottomatica): i biglietti sono disponibili dalle ore 12 di venerdì 31 gennaio, su circuito TicketOne e nelle prevendite abituali.

Gianni Morandi ha scelto di tornare ad esibirsi dal vivo con tre live unici nel 2014, a cinque anni dal suo Grazie a tutti tour e dopo le due serate evento in un’Arena di Verona sold out con cui ha conquistato oltre 5 milioni di telespettatori in diretta su Canale5. Nei tre concerti di Bologna, Torino e Roma Gianni Morandi sarà accompagnato da una nuova super band composta da 15 musicisti.

Sul palco eseguirà molti brani dell’ultimo disco pubblicato lo scorso ottobre su etichetta Sony Music, ma non mancheranno le canzoni più note del suo storico repertorio: “Ho ancora nella mente e nel cuore l’emozione provata cantando davanti a migliaia di persone nelle serate dello scorso ottobre all’Arena di Verona – ha scritto Gianni Morandi sul suo profilo Facebook – Sono felicissimo di tornare a cantare: lo spettacolo dal vivo è forse la forma di spettacolo che amo di più, e infatti dopo più di 4000 concerti in tutti questi anni, ogni volta è una grandissima emozione“. L’artista ha anche spiegato che con la sua nuova band sta preparando “qualche sorpresa“, con l’obiettivo di “divertirsi, di passare qualche ora di serenità insieme e anche di riuscire a regalarci qualche emozione“.

La prima sorpresa per i fan di Gianni Morandi riguarda la prevendita dei biglietti: tutti i fan della pagina ufficiale Facebook del cantautore di Monghidoro e gli iscritti al fan club morandimania.it, potranno acquistare in anteprima esclusiva i biglietti dei concerti e aggiudicarsi i posti migliori grazie alla prevendita riservata aperta dalle ore 12:00 di mercoledì 29 fino alle 12:00 di venerdì 31 gennnaio. La prevendita generale sarà aperta a tutti sul sito Ticketone.it e su tutti gli altri canali e gestori ufficiali da venerdì 31 gennaio.