Come nuovo il Samsung Galaxy S2 con questi 4 accorgimenti (senza root)


INTERAZIONI: 18
Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 è un dispositivo che ha ancora molto da dare ai suoi possessori. Il telefono gira con Jelly Bean 4.1.2, ed a volte può soffrire di qualche lag di troppo. La guida a seguire si rivolge proprio a quegli utenti che vorrebbero poter velocizzare al massimo il proprio smartphone, senza subire danni di sorta.

Per dare sprint al terminale, potreste prendere in considerazione la possibilità di ridurre le animazioni di ridimensionamento. Nel caso, il percorso da seguire è impostazioni>opzioni sviluppatore, impostando a 0,5x le voci ‘Animazione di ridimensionamento finestra’, ‘Ridimensionamento animazione finestra’ e ‘Ridimensionamento durata Animator’. Se siete soliti badare alla sostanza e non ai fronzoli, questa è la scelta giusta.

Facciamo presente che il procedimento non danneggia in alcun modo il Samsung Galaxy S2, che mantenere attive le opzioni sviluppatore non comporta alcun consumo extra di batteria e che non rischiate di invalidare la garanzia.

Se siete intenzionati a rendere il tasto centrale più reattivo, rendendo più veloce il passaggio alla schermata principale da qualsiasi altra, potrete disattivare il doppio tap del tasto Home per il richiamo dei comandi vocali (sempre che non usiate tale funzione troppo spesso). Seguite il percorso impostazioni>impostazioni vocali>riconoscimento vocale>lancio parlare ‘Voice’, disabilitando quest’ultima opzione.

In alternativa, provare ad installare gratuitamente dal Play Store alcune applicazioni funzionali allo scopo. Vi consigliamo Advanced Mobile Care, che offre antivirus, ottimizzazione delle risorse energetiche, un file manager completo ed una comoda funzione di backup.

Molto interessante anche Start up Manager, che interviene sulle applicazioni in esecuzione all’avvio, individuando quella responsabile del rallentamento dello smartphone. Così facendo, potrete disattivare il programma in questione, velocizzando il Samsung Galaxy S2. Cosa ve ne pare?