
Il Samsung Galaxy S5 in due versioni: la più esclusiva, per il momento, denominata “Prime” e la più popolare, “Standard”: in un primo momento, la differenza tra le due varianti sembrava essere il materiale utilizzato nella produzione, alluminio e non più plastica: tuttavia, ora, questa distinzione è stata superata.
I Samsung Galaxy S5, secondo un recente rapporto di Ming-Chi Kuo citato da AppleInsider, saranno entrambi in plastica: nessun cambio di rotta rispetto al Galaxy S4 e allo stesso tempo, un processore che anziché essere da 64 bit, sarà solo da 32 bit. Una conferma, poi, arriva anche per la presenza di un lettore di impronte digitali, in perfetto stile iPhone 5S e non con la scansione dell’iride, come si era pensato in un primo momento.
Ma veniamo alle differenze tra i due Samsung Galaxy S5 sopra citati: la versione Prime avrà un processore Octa-core Exynos, mentre la versione Standard avrà un più diffuso Snapdragon quad-core. Come conseguenza, anche la RAM sarà diversa e dunque, nel primo caso, da 3GB per supportare , è chiaro, il chip più potente e nel secondo, da 2 GB.
Ancora, i due Samsung Galaxy S5 differiranno anche per il display: nel modello più avanzato, lo schermo avrà diagonale di 5.2 pollici e risoluzione 1440×2560 pixel pari ad una densità di 565 ppi. Al contrario, l’esemplare standard pur mantenendo i 5.2 pollici di schermo, avrà risoluzione inferiore ossia 1080×1920 pixel e una densità uguale a 423 ppi.
I punti in comune tra i due Samsung Galaxy S5 , ad ogni modo, ci saranno, ad esempio nella fotocamera posteriore da 16 megapixel e in quella anteriore da 2 megapixel. La batteria, infine, avrà lo stesso amperaggio, ossia 2850 mAh.
Queste, secondo Ming-Chi Kuo, le caratteristiche del futuro, anzi dei futuri Samsung Galaxy S5: la sua analisi potrebbe in realtà anche differire dalla realtà e nelle prossime settimane, di certo, a tal proposito, sapremo dirvi di più. Continuate a seguirci per ottenere nuove indiscrezioni.