Daft Punk trionfano ai Grammy Awards 2014: video Get Lucky con Pharrell Williams e Stevie Wonder


INTERAZIONI: 62
Grammy Awards, Get Lucky
Grammy Awards, Get Lucky

Si sono tenuti domenica 26 gennaio i Grammy Awards 2014, la cerimonia che premia le migliori star musicali del momento del panorama musicale internazionale. Tra le rivelazioni della nuova edizione, la numero 56, il gruppo dei Daft Punk che non solo si è aggiudicato ben 4 statuette ma ha anche dato vita ad una performance inedita in collaborazione con Pharrell Williams e Stevie Wonder.

Dallo Staples Center di Los Angeles è andata in scena l’edizione 2014 dei Grammy Awards che ha confermato il successo travolgente dell’emergente Lorde, tornata a casa con due premi: Song of the Year e Best Pop Solo Performance per il singolo d’esordio “Royals”. A lei un doppio primato: quello di essere la più giovane vincitrice dell’edizione 2014 dei Grammy Awards e quello di aver sconfitto Katy Perry, nominata nelle stesse categorie con il singolo “Roar”, contenuto nel nuovo album “Prism”, disponibile dalla fine del 2013.

Ad ottenere il maggior numero di statuette assegnate ad un unico artista nel corso della serata però sono stati i Daft Punk, incoronati vincitori di 4 ambite categorie: Album of The Year per “Random Access Memories”, Dance/Electronica Album per “Random Access Memories”, Record of the year per “Get Lucky” e Pop duo/group performance per “Get Lucky”. A trionfare quindi il nuovo album “Random Memories”, per ben 2 volte, così come il singolo “Get Lucky” riproposto nel corso della manifestazione musicale in una toccante esibizione dal vivo che ha coinvolto Pharrell Williams e Stevie Wonder.

http://youtu.be/xI3HIiGtL3k

Il mix di voci ha dato vita ad una esibizione esclusiva che rivive oggi attraverso i media di tutto il mondo.
Per il duo francese dei Daft Punk è stato un ritorno in grande stile, una sorta di bentornato alle esibizioni televisive, accantonate per anni. Gli artisti infatti mancavano da ormai 6 anni e l’ultima loro esibizione risaliva proprio ad una passata edizione della stessa manifestazione musicale, quella del 2008.

I Daft Punk dunque dopo aver calcato il palco dei Grammy Awards hanno deciso di prendersi un periodo di pausa dalle esibizioni televisive e per tornare alla ribalta hanno scelto lo stesso palco, rubando la scena agli illustri colleghi internazionali.