Android 4.4 per il Samsung Galaxy Note 3, pioggia di rilasci


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 è protagonista di novità decisamente importanti, da alcune ore a questa parte, per quanto concerne la questione relativa all’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, considerando che l’azienda sta procedendo a ritmi elevati nel processo di diffusione del firmware tanto atteso anche qui in Italia.

Grazie a SamMobile, ad esempio, abbiamo scoperto che nel corso del fine settimana l’update in questione è stato messo a disposizione di coloro che hanno deciso di acquistare il phablet di terza generazione nei Paesi Bassi, ma anche nella solita Polonia e in Svizzera.

Ancor più importante la novità secondo cui in alcuni Paesi, in primis l’Irlanda, l’aggiornamento è finalmente disponibile anche via OTA, nella modalità preferita da gran parte degli utenti meno esperti, in possesso di un Samsung Galaxy Note 3.

Insomma, il device sta facendo passi da gigante in una tappa assolutamente cruciale nel suo processo evolutivo, se si pensa anche al fatto che il rilascio è stato ufficializzato in Italia. Venerdì scorso, infatti, la pagina dei firmware di Samsung ci ha mostrato anche quello dedicato alla versione brandizzata di Vodafone, ovviamente basata sul tanto discusso aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2.

Considerando la sola disponibilità via Odin dell’aggiornamento in questione nel nostro Paese, sono al momento frammentari i commenti da parte di chi ha avuto modo di testare il Samsung Galaxy Note 3 Vodafone con l’update a bordo, ma le primissime segnalazioni sono piuttosto incoraggianti per gli utenti.

Solo nei prossimi giorni, sarà possibile maturare un’opinione più attendibile sulla tenuta del device con l’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2, ma soprattutto per quanto concerne un aspetto molto delicato, come quello riguardante la tenuta della batteria per il dispositivo lanciato qualche mese fa dal colosso coreano.