Robbie Williams compie 40 anni e snobba il regalo della sua città


INTERAZIONI: 25
Robbie Williams compie 40 anni
Robbie Williams compie 40 anni

Con quell’aria da eterno Peter Pan, Robbie Williams si avvia a tagliare il traguardo degli “anta”: anche il Re del pop inglese, reduce dal grandissimo successo dell’album Swings Both Ways e in procinto di partire per un tour europeo, compie quarant’anni.
La popstar sta per ricevere un regalo davvero speciale: Robbie Williams vedrà intitolare diverse strade del suo paese natale, Stoke-on-Trent, con il nome delle sue principali canzoni.

 
Il cantante è nato e cresiuto nella cittadina vicino Londra, che sta organizzando uno speciale ‘Robbie Day’ in occasione del suo compleanno che ricorre il 13 febbraio. I funzionari del consiglio comunale di Stoke-on-Trent hanno confermato a DigitalSpy che la giornata celebrativa prevede una serie di eventi e il disvelamento di una targa blu vicino alla casa d’infanzia dell’artista. Oltretutto, diverse strade in un nuovo complesso residenziale a Middleport saranno chiamate Angel Way, Candy Lane e Supreme Street. In sostanza un omaggio al loro cittadino più celebre.

Il presidente del Consiglio di Stoke-on-Trent Mohammed Pervez, ha spiegato che Robbie Williams è il cittadino più illustre mai nato nel paese: “E’ una superstar globale, ma uno che ha sempre ricordato le sue radici. Le celebrazioni attireranno non solo persone dalla città, ma da tutto il paese e anche oltre“.

Tutta la comunità è coinvolta nell’organizzazione degli eventi del ‘Robbie Day’, ma l’entusiasmo degli abitanti si scontra col pragmatismo della star, che avrebbe snobbato l’iniziativa. Robbie Williams avrebbe infatti declinato l’invito a presenziare alle celebrazioni per il suo quarantesimo compleanno, perchè troppo impegnato a girare l’Europa con lo Swings Both Ways Live Tour.

Uno degli organizzatori ha fatto sapere il cantante è stato informato del ‘Robbie Day’ e, pur contento dell’attestato di stima ricevuto dalla sua città, non è certo di potervi partecipare a causa degli impegni del tour con cui porterà sul palco i brani di Swings Both Ways. Certo, qualche ora per ricambiare l’affetto del suo paese nel giorno del suo compleanno potrebbe anche trovarla!