Aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2 per il Samsung Galaxy Note 3, chiarito il bug sugli accessori


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 ha dovuto fare i conti con un fastidioso bug, in seguito all’aggiornamento Android Kit Kat 4.4? Sembrerebbe di no, almeno stando a quanto comunicato in giornata dal colosso coreano, che ha cercato di spegnere sul nascere le polemiche relative al mancato funzionamento degli accessori, proprio dopo aver effettuato l’installazione dell’update in questione.

Innumerevoli, sotto questo punto di viste, le segnalazioni da parte di chi si è portato a casa il phablet di terza generazione, a testimonianza del fatto che si è trattato di un problema piuttosto diffuso. Come accennato, però, il brand coreano non ha fatto trascorrere molte ore, prima di dire come stanno realmente le cose.

Secondo l’azienda, nel dettaglio, eventuali problemi possono venire alla luce nel caso in cui si decida di utilizzare un accessorio non ufficiale. Quando un utente in possesso di un Samsung Galaxy Note 3 decide di rivolgersi a terze parti, pertanto, problematiche come quelle emerse in questi giorni sarebbero pertanto sempre dietro l’angolo, con tutte le conseguenze del caso.

Samsung, in ogni caso, afferma che tutti gli utenti sono liberi di scegliere in piena autonomia il tipo di accessorio da utilizzare con il proprio smartphone, ma ha indirettamente declinato ogni responsabilità in circostanze di questo tipo.

Infine, l’occasione è stata utile per la casa produttrice anche per affermare che i bug software o hardware portati alla luce dall’utenza, non sono in alcun modo legati alla distribuzione di Android Kit Kat 4.4. Sarà interessante capire come evolveranno le cose nelle prossime settimane, quando l’aggiornamento in questione sarà messo a disposizione di un numero crescente di utenti che possono usufruire del Samsung Galaxy Note 3: i problemi saranno segnalati anche qui in Italia e in generale in Europa?