Tutto sua madre da domani in italia (trailer)


INTERAZIONI: 7
Tutto sua madre
Tutto sua madre

La divertente commedia degli equivoci, Tutto sua madre, arriva da domani nelle sale cinematografiche italiane.

Vincitore al Festival di Cannes 2013, il film diretto e interpretato da Guillaume Gallienne,  che si è aggiudicato anche i Premi Lumière come miglior attore e migliore opera prima (considerati i Golden Globes francesi), è campione d’incassi in patria con oltre 7 milioni di euro raggiunti nelle prime due settimane di programmazione.

Tratto da un monologo teatrale adattato ad arte per il grande schermo, Tutto sua madre, racconta la sua vera storia di bambino sognatore cresciuto con un padre e a due fratelli maschi veraci.

Guillaume Gallienne ha rivelato che la recitazione e la psicanalisi lo hanno salvato, il modello maschile a cui appartenevano gli uomini di famiglia era troppo distante da lui e, proprio nel corso di una seduta terapeutica gli è venuta in mente la frase che sua madre era solita pronunciare più di una volta al giorno: Guillaume e i ragazzi a tavola! 

Quella frase, emblema della sua condizione esistenziale, è diventata poi il titolo del suo monologo teatrale e successivamente del film.

Ecco il trailer di Tutto sua madre: