Miglior prezzo Nexus 5: 2 offerte più convenienti del Google Play, assistenza in Italia


INTERAZIONI: 7
Nexus 5
Nexus 5

Il prezzo del Nexus 5 sotto i riflettori: in Italia, è possibile acquistare il googlefonino non solo sul Google Play ma anche presso altri store online che garantiscano un maggiore risparmio e magari, l’assenza delle spese di spedizione.

Ad oggi, il prezzo del Nexus 5 risulta più conveniente che sullo store di Mountain View almeno in due siti che vi andremo a segnalare: gratis le spese di consegna e soprattutto, da qualche giorno, è possibile ragionare, a vantaggio degli acquirenti, sul concetto di garanzia del device, ampliato rispetto al passato.

Il prezzo del Nexus 5, lo sappiamo bene, più conveniente, è quello dei device con garanzia europea e non italiana: fino a questo momento, l’acquisto di tali esemplari non era l’ideale visto il discorso dell’assistenza gratuita si, ma solo fuori dai nostri confini. Le recenti dichiarazioni di LG, al contrario, ci indicano come, i suoi prodotti e dunque anche il googlefonino, dal 2014, possono usufruire del servizio di “manutenzione” in Italia anche se, appunto, con garanzia europea.

Il prezzo del Nexus 5 delle attuali promozioni online, dunque, ora, appare ben più interessante: in particolare, vi segnaliamo, l’offerta de GliStockisti.it, i primi a scendere sotto la soglia dei 349 euro del Google Play per la versione da 16 GB bianca del telefono, proposta a 339 euro. Le spese di spedizione non sono previste come sullo store di Google dove ammontano, al contrario, a 9.90 euro. Il risparmio totale, dunque, è di circa 20 euro.

Prezzo del Nexus 5, ancora più basso, per Valuebasket.it che lo offre a 334 euro. Anche in questo caso non ci sono costi di consegna e dunque il risparmio totale per l’utente è ancora superiore, ossia 25 euro. Queste le offerte, per ora, più interessanti sul web: ci aspettiamo che, nel corso delle prossime settimane, queste potranno solo aumentare, vista la crescente domanda del device.

Il prezzo del Nexus 5 vi sembra abbastanza allettante? Preferite effettuare l’acquisto sul Google Play o in nome del risparmio, seppur non eclatante, pensate che gli store online, oramai, siano una valida alternativa?